Babilonia oggi come si chiama?

Le rovine di Babilonia oggi coincidono con la città di Al Hillah, a circa 80 km a sud di Baghdad.

---

A Babilonia corrisponde oggi il nome della città di Al Hillah, a circa 80 km a sud dall'odierna Baghdad, in Iraq. Il sito, tuttavia, è costituito solo da scarne rovine