Che nome è piero?

L'origine del nome Piero è dal greco Petros e dal Latino Petrus, che significano pietra.

---

Il nome maschile Piero, diminutivo di Pietro, deriva dall'ebraico Kephas e significa 'sasso squadrato'. L'onomastico di Piero, ma anche di Pietro, viene festeggiato il 29 giugno in onore di San Pietro, apostolo e primo pontefice, morto nel 66.