Come si fa un vulcano?

I vulcani sono strutture geologiche che si originano in seguito alla risalita di magma dalla crosta terrestre e dal mantello, e quello che solitamente vediamo è solo una parte di tutto il vulcano, generalmente più o meno conico, originato dall'accumulo dei materiali emessi dal cratere stesso