Racconta mi del robot scalatore?

Piccoli robot, a metà tra scalatori e ragni. Sono i nuovi automi progettati all'Università di Stoccarda dall'architetto Maria Yablonina. In grado di arrampicarsi su pareti e tessere aggrovigliate ragnatele e amache di fili di carbonio, questi robot possono costruire oggetti e grandi strutture.

---

Il robot scalatore si chiama Evolta, ed è riuscito a scalare il Grand Canyon dell'Arizona in meno di sette ore.