Dim mi la tavola pitagorica?

La tavola pitagorica o tavola di Pitagora è una forma alternativa e compatta di rappresentare le tabelle della moltiplicazione. E molto efficace nel apprendimento, attraverso le sue file e colonne, aiuta a visualizzare di forma semplice le moltiplicazioni e le sue proprietà.