Quanti colori di pastelli ci sono?

L'errore più comune che si fa parlando delle palette colori pastello è pensare che ogni colore possa avere la sua versione pastello. Questo non è propriamente esatto, infatti i colori principali da cui ottenere le tonalità pastello sono azzurro, verde, giallo, arancione e rosso.