Cosa prevede la legge di bilancio?

Il bilancio d'esercizio rappresenta un insieme unitario e inscindibile di documenti e, ai sensi dell'articolo 2423 del codice civile, è composto dallo stato patrimoniale, dal conto economico, dal rendiconto finanziario e dalla nota integrativa.

---

In base all'articolo 81 della Costituzione è un atto formale di comunicazione del Governo al Parlamento e prevede le entrate che si presume avverranno nell'anno di riferimento e le spese che lo Stato intende sostenere