Chi ha usato l' espressione tigre di carta?

Il primo a usare quest'espressione fu Mao Tse Tung, che rilasciò la seguente dichiarazione : Tutti i reazionari sono tigri di carta. Apparentemente sono terribili, ma in realtà non sono poi tanto potenti. Si usa per indicare qualcuno che non è capace di mettere in atto le proprie minacce