Come si chiama l' albero della banana?

L'albero della banana, simile ad un albero ma che in realtà è una pianta appartenente alla famiglia delle Musaceae, si chiama: pianta di banano. E' una pianta tropicale, a crescita rapida che può raggiungere i tre metri di altezza.

---

I nomi botanici accettati per le banana sono Musa acuminata, Musa balbisiana o Musa acuminata × balbisiana, a seconda del loro retaggio genetico.