Dim mi le parti del fiore?

Le parti che compongono il fiore sono: peduncolo,stami,antera,petalo,corolla,stimma,pistillo,ovario e sepalo.

---

Dal basso verso l’altro troviamo: Il peduncolo, che unisce il fiore ai rami della pianta; I sepali, cioè le foglioline verdi che costituiscono la sommità del peduncolo e che, insieme, formano il calice del fiore; I petali, le foglie colorate del fiore, che insieme formano la corolla.