Il calendario dell' avvento?

Un tempo il calendario dell'avvento mostrava i giorni dalla prima domenica dell'Avvento fino alla vigilia di Natale, mentre oggi si inizia dal primo dicembre. Dal 1920, si diffondono in Germania calendari di cartone con 24 finestre riempite con forme di cioccolata raffiguranti motivi natalizi.