Qual è la definizione di paziente?

La pazienza e la virtù dei forti, sarebbe più giusto dire che è la virtù dei tonti

---

La definizione di paziente è: persona abitualmente od occasionalmente disposta a moderazione, tolleranza, oppure, persona affetta da una malattia, in quanto affidata alle cure di un medico