In che anno viene abolita la ghigliottina in francia?

9/10/1981, con l'abolizione della pena di morte in Francia. Famosa in Francia durante la Rivoluzione, la ghigliottina è stata utilizzata in diversi paesi. L'ultima esecuzione in assoluto con la ghigliottina è stata eseguita sempre in Francia, il 10/9/1977.