Moroseta quante uova?

Le galline di razza Moroseta depongono circa 100 uova all'anno o poco più. 4) A Messina abbiamo trovato questo nominativo dove provare a chiedere (noi non lo conosciamo ma è l'unico contatto che abbiamo trovato nella sua provincia che pare allevi anche Moroseta.

---

Essendo stata selezionata per le sue qualità estetiche e comportamentali, la Moroseta non è una grande ovaiola, anche a causa della sua fortissima tendenza alla cova: la produzione annua si aggira intorno alle 100 uova nei casi migliori.