Come si chiama la paletta della polizia?

La paletta della polizia o di altre forze dell’ordine è detta paletta segnaletica. Essa serve appunto a segnalare la presenza delle forze dell’ordine e in base a come viene mossa indica agli utenti della strada cosa fare.

---

La paletta della polizia è il segnale distintivo per l'espletamento del servizio di polizia stradale