Quali sono le origini del ferragosto?

Le origini del ferragosto si trovano nell'antica Roma Imperiale: l'Imperatore Augusto istituì la Feriae Augusti nel 18 AC. Questa festività consisteva in un periodo di riposo e festeggiamenti dedicate al termine delle fatiche lavorative