Qual è la differenza tra gli irlandesi e gli scozzesi?

gli irlandesi vengono dall'Irlanda mentre gli scozzesi dalla Scozia. In Irlanda ( Eire) sono cattolici e in Scozia,la maggior parte e' protestante ..poi l'irlandese e' lingua propria,e lo scozzese e' un accento inglese del nord,quasi incomprensibile.

---

Gaelico