Ma che nome e benno?

Il nome proprio di persona Benno è una variante, un abbreviazione tedesca di Bernhard (Bernardo), significa forte, audace come un orso. L'onomastico è il 16 giugno, in memoria di San Benno o Bennone, vescovo di Meißen, oppure il 3 agosto, in onore del beato Benno di Metz.