Come si chiama il dito medio del piede?

Il dito medio del piede si chiama terzo dito. Talvolta viene usato impropriamente il termine trillice che non trova riscontro su alcun manuale di anatomia o dizionario, termine inventato per scherzo e diffuso in passato da una catena di Sant'Antonio.

---

Il nome ufficiale è "terzo dito" ma talvolta viene usato il termine "trillice". I nomi ufficiosi delle dita dei piedi, reperibili in rete ma senza alcun riscontro nei manuali di anatomia, sono: Alluce, Illice, trillice, pondulo, minulo