Dove sono i denti di aragosta?

I denti dell'aragosta sono situati nella parte anteriore della sua bocca, nella zona che corrisponde alla mascella inferiore. Sono delle piccole protuberanze simili a denti che l'aragosta utilizza per rompere e schiacciare il guscio delle sue prede o per difendersi dagli eventuali predatori.

---

I denti delle aragoste sono nel loro stomaco. Lo stomaco si trova a brevissima distanza dalla bocca, e il cibo viene in realtà masticato nello stomaco tra tre superfici di macinazione che sembrano superfici molari, chiamate “mulino gastrico”.