Quando è stata inventata la fuga?

La fuga è una forma musicale polifonica. Dalla seconda metà del Seicento alla prima metà del Settecento, nel momento di massimo splendore del Barocco, la fuga è stata la più importante forma contrappuntistica strumentale.