Elementi chimici quanti sono?

Gli elementi chimici noti ad oggi sono 118, di cui 98 sono stati rinvenuti sulla terra e gli altri 20 sono stati sintetizzati artificialmente. Tutti gli elementi chimici sono descritti all’interno della tavola periodica.

---

Gli elementi chimici sono 118. 94 sono gli elementi esistenti in natura mentre 24 sono stati invece prodotti in laboratorio e sono detti elementi artificiali.