Lievitino quanto deve riposare?

il lievitino va fatto riposare per circa 15 minuti , in modo che il lievito di birra fresco si attivi, formando sulla superficie della soluzione delle bollicine o, meglio ancora, una schiuma

---

Se usi 15 gr. di lievito di birra, basterà lasciare riposare l’impasto per mezz’ora. Se invece usi meno lievito, dovrai lasciare riposare più a lungo; indicativamente con 2 gr. di lievito ci vorranno circa 8 ore. Il lievitino, in ogni caso, sarà pronto quando avrà raddoppiato il suo volume.