Quanto è lungo il fiume tevere?

La lunghezza totale è di 405 km e la superficie del bacino di 17.156 km². Il bacino imbrifero ha un'altitudine media di 524 m e comprende numerosi laghi (Trasimeno, laghi di Vico, Mezzano, Albano e Piediluco).

---

Il Tevere è il principale fiume dell'Italia centrale e peninsulare con 405 km di corso è il terzo fiume italiano per lunghezza. Secondo al Po per ampiezza del bacino idrografico con 324 m³/e di portata media annua alla foce è anche il terzo corso d'acqua nazionale per volume di trasporto.