Chi era il re di versailles?

Versailles divenne residenza reale nel 1682 per volere di Luigi XIV,detto il Re Sole o Luigi il Grande.

---

Luigi XIV di Borbone, detto il Re Sole o Luigi il Grande, è stato un membro della casata dei Borbone nonché il sessantaquattresimo re di Francia e quarantaquattresimo di Navarra. Regnò per 72 anni e 110 giorni, dal 14 maggio 1643, quando aveva meno di cinque anni, fino alla morte, avvenuta nel 1715.