Qual è la differenza tra cipolla bianca e cipolla rossa?

Tra la cipolla bianca e quella rossa, oltre che per il colore, si possono differenziare per, forma, colore, dimensioni e nome.

---

La Cipolla bianca ha un sapore pungente ma aromatico, e sono ottime lesse e si prestano per le torte di verdura e le focacce., La cipolla rossa è in generale la più delicata e dolce, poiché è ricca di zuccheri, e sono indicate per le preparazioni a crudo.