Qual è la definizione di fucile?

La definizione di fucile è arma da fuoco portatile a una o due canne lunghe progettata per tiri accurati. I fucili sono generalmente progettati per essere tenuti con entrambe le mani e appoggiati alla spalla del tiratore tramite un calcio per stabilità.

---

Arma da fuoco portatile costituita da una canna di acciaio fissata longitudinalmente su un fusto di legno (cassa) che si prolunga posteriormente in una espansione (calcio) adatta a trovare appoggio sulla spalla del tiratore