Che cos' è a. s. m. r.?

Il termine ASMR, Autonomous Sensory Meridian Response, sta ad indicare una sensazione di rilassamento indotta da stimoli specifici accompagnata spesso da un formicolio che, dalla testa, si diffonde in tutto il corpo.

---

ASMR è l'acronimo di Autonomous Sensory Meridian Response, risposta autonoma del meridiano sensoriale. si riferisce a una sensazione di rilassamento che parte dal cuoio capelluto e si diffonde al resto del corpo, suscitata da leggeri sospiri e suoni come sussurri, accenti e crepitii