L' aria è una materia?

L'aria è un esempio del tipo di materia nota come, gas. L'aria dell'atmosfera terrestre, non considerando l'umidità, è infatti una miscela di: azoto 78 % ossigeno 21% argon 0,93% anidride carbonica 0,04%