Di che colore è la retroilluminazione?

la retroilluminazione è un elemento caratteristico degli schermi. Contrariamente al proiettore, che protietta la fonte luminosa frontalmente, per funzionare hanno un pannello retroilluminato formato da vari pixel che assumono colori per generare le immagini. I colori sono RGB: rosso, verde, blu.