Che differenza c' è tra tisana e infuso?

La tisana è quando le erbe vengono bollite, l'infuso è quando le erbe sono a riposo nell'acqua bollente.

---

infuso di foglie esclusivamente da piante della famiglia Camelia Sinensis e Camellia Assamica. Tisana: bevanda ottenuta dall'infusione di un mix di differenti piante e erbe officinali. Infuso: risultato dell'infusione di foglie, frutti e fiori provenienti da un'unica pianta