In che anno è stato costruito il colosseo a roma?

Il colosseo di Roma è stato voluto dall’imperatore Vespasiano. e cominciarono nel 70 d.c.

---

Il colosseo di Roma è stato voluto dall’imperatore Vespasiano. Per la sua edificazione si scelse la zona tra i colli Palatino, Esquilino e Celio. I lavori per la sua realizzazione presero il via nel 70 d.C. e si conclusero nell’80 d.C. con il figlio di Vespasiano Tito come imperatore.