Qual è la percentuale di ossigeno?

I valori normali della saturazione di ossigeno oscillano in genere tra 97% e 99% nei soggetti sani, mentre il 100% si osserva tipicamente solo in caso di iperventilazione o di somministrazione di ossigeno mediante bombola.

---

Se parliamo della percentuale di ossigeno presente nell'aria che respiriamo sul pianeta Terra, siamo intorno al 21 %.