Come nuotare veloce?

Per nuotare veloce bisogna affinare la tecnica di bracciata, per garantire la miglior spinta possibile e quella di gambata per permettere al torace di galleggiare quanto più possibile a pelo d’acqua, diminuendo l’attrito con essa.

---

Andrebbero fatti esercizi cardio correndo, allenandosi con i pesi e facendo gli addominali per potenziare il busto. Addominali e braccia più potenti aiutano a muoversi in acqua più velocemente.