Qual è il significato di una rondine?

La rondine fa riferimento all'anima che, dopo aver compiuto il suo percorso, torna sempre all'origine arricchita di esperienza. Simbolo di purezza e di rinascita, rappresenta tutto ciò che ciclicamente si rinnova.

---

Una rondine ... non fa primavera è un detto popolare antico che, in metafora, ammonisce come un segnale isolato non sia sufficiente a trarre conclusioni.