Dim mi la trama di horizon forbidden west?

Aloy Cercatrice della tribù Nora diretta verso la regione "Ovest Proibito" attraversa l'estremo occidente dello Utah fino alla West Coast per indagare sulla "Piaga Rossa" per trovare una copia di GAIA l'IA principale del sistema e salvare la Terra.