Ogni quanto deve partire un frigo?

Dipende dal tipo di frigo Un frigorifero ad uso domestico fa partire il processo di sbrinatura mediamente ogni 3 o 4 ore

---

Un frigo deve partire ogni volta che la temperatura interna è più alta di quella impostata dal termostato. Più volte si apre e si tiene aperta la porta, più frequentemente parte il frigo.