Quanto era grande il cervello di un tirannosauro rex?

Il cervello del Tirannosauro,era quello più voluminoso tra tutti i dinosauri.Pesava svariati chili, ma era minuscolo rispetto alla massa corporea del gigantesco rettile.Nonostante questi dati,in base a studi comparativi tra i t Rex e gli altri dinosauri,il cervello del Tirannosauro spiccava su tutti

---

Uno studio condotto sul quoziente di encefalizzazione dei rettili, degli uccelli e i Teropodi preistorici concluse che T-rex avesse il cervello proporzionalmente più grande di qualsiasi altro dinosauro non-aviano, tranne certi piccoli maniraptoriformi come Bambiraptor, Troodon e Ornithomimus.