Differenza tra ora solare e ora legale?

Nell'ora legale, introdotta nella prima guerra mondiale per sfruttare le ore di luce in più, le lancette d'orologio si spostano un'ora in avanti. L'ora solare, invece, le lancette si spostano di un'ora indietro, ripristinando l'originale orario.