Quali sono le proprietà dei topinambur?

È un tubero ricco di sali minerali, fibre, vitamine e carotenoidi. Aiuta a combattere i radicali liberi. Se consumato crudo è ricco di potassio. Ha un indice glicemico ridotto. Il sapore è molto simile al carciofo e viene infatti chiamato “Carciofo di Gerusalemme”.

---

colagoga (facilita la secrezione biliare verso l'intestino); diuretica (facilita il rilascio dell'urina); stomachica (agevola la funzione digestiva); tonica (rafforza l'organismo in generale).