Altre definizioni per flaminia?

Consolare ,le grandi vie di comunicazione aperte dai consoli, o anche da altri grandi magistrati di cui portavano il nome, come la via Appia, l’Aurelia, l’Emilia e la Flaminia, anche altre grandi strade irradiantisi da Roma, come la Cassia Proprio del console, relativo al console in epoca moderna: