Dim mi i sinonimi di cosa?

Sinonimi di cosa, sono ad esempio: entità,essenza,idea o azione. Se è intesa come parola astratta, fare una cosa è compiere un'azione. Se cosa è concreta il sinonimo è oggetto, proprietà, cibo o alimento. Avere una cosa, avere un oggetto. Mangiare una cosa, mangiare un cibo o un alimento.