Quanto durano i vulcani?

può variare notevolmente a seconda del tipo di vulcano e della sua attività eruttiva. i vulcani possono attraversare fasi di attività e inattività a intervalli irregolari. un vulcano potrebbe eruttare per un breve periodo di tempo, quindi rimanere inattivo, per poi riprendere l'attività eruttiva.

---

La durata dei vulcani e delle eruzioni vulcaniche è variabile: possono durare poche ore o anche decine d'anni. Il vulcano Kilauea nelle isole Hawaii, ad esempio, è in eruzione dal 1983.