Cos' è il ross?

A Ross corrispondono diverse voci: Cratere lunare Cratere su Marte Diverse stelle Diverse città statunitensi Città della Tasmania Contea della Scozia Album in studio di Diana Ross Pseudonimo della cantante Emanuela Gubinelli

---

Origine e diffusione Riprende il cognome anglo-scozzese Ross, dalla duplice origine; da una parte, deriva dal gaelico ros ("promontorio", "altopiano"), costituendo in origine un etnonimo indicante una persona abitante su un promontorio o proveniente da uno dei vari luoghi chiamati "Ross"