In che anno fu distrutto pompei?

L'eruzione del vulcano Vesuvio che distrusse Pompei ed Ercolano avvenne nel 79 dopo Cristo. Secondo fonti storiche, si verificò tra il 24 e il 25 agosto del 79 dopo Cristo. Nuovi studi hanno portato a rivedere la data, posticipandola al 24-25 ottobre.