Quanto tempo deve cuocere la polenta?

La polenta rapida cuoce in 20 minuti. La polenta classica tra i 40 ed i 60 minuti, secondo il tipo

---

La polenta e pronta quando la massa compatta si stacca dalle pareti del recipiente. Più la polenta è cotta, più è buona e digeribile, quindi se avete dubbi, è sempre meglio errare in eccesso con i tempi. Comunque, alla fine vale sempre l'accorgimento della nonna: assaggiatela.