Qual e la differenza tra pozzo e cisterna?

Una cisterna è un contenitore che serve ad immagazzinare acqua. Un pozzo, invece, attinge a una fornitura di acque sotterranee, come una sorgente o un ruscello sotterraneo.

---

Un pozzo consiste in un profondo scavo che giunge ad una falda acquifera, a differenza di una cisterna che consiste in una grande vasca dove viene conservata l’acqua