Quanto deve essere la resistenza di terra?

Idealmente una buona messa a terra dovrebbe avere una resistenza pari a zero ohm. Attualmente non esiste una sola soglia del valore di resistenza di terra riconosciuta da tutti, le più riconosciute , la NFPA e la IEEE consigliano un valore di resistenza di messa a terra uguale o inferiore a 5,0 ohm

---

zero ohm Idealmente una messa a terra dovrebbe avere una resistenza pari a zero ohm. Non esiste una sola soglia standard di resistenza di terra riconosciuta da tutte le agenzie. Tuttavia, la NFPA e la IEEE consigliano un valore di resistenza di messa a terra di 5,0 ohm o inferiore.