Quanto deve essere la resistenza di terra?

zero ohm Idealmente una messa a terra dovrebbe avere una resistenza pari a zero ohm. Non esiste una sola soglia standard di resistenza di terra riconosciuta da tutte le agenzie. Tuttavia, la NFPA e la IEEE consigliano un valore di resistenza di messa a terra di 5,0 ohm o inferiore.