Quando è nata la carbonara?

La ricetta della carbonara inizia a comparire a partire dal 1944

---

La carbonara è nata 1944 si dice che i soldati americani durante la seconda guerra mondiale assaggiarono la pasta cacio e ova abruzzese preparata dai carbonari nel territorio dell'Aquilino e da qui potrebbe nascere anche il nome carbonara.