I gatti hanno tre palpebre?

Si. La terza palpebra del gatto o membrana nittitante è una membrana presente negli occhi di diversi mammiferi, tra cui anche il gatto. Essa è costituita da un tessuto che si colloca vicino alla cornea, alla congiuntiva e alla membrana mucosa.

---

i gatti hanno tre palpebre e la terza palpebra del gatto è molto importante perché può fornirci una lettura della salute del nostro gatto da non sottovalutare